FASTWEB

FASTWEB

Scopri le offerte telefoniche dell’operatore Fastweb attualmente disponibili. Confronta prezzi e vantaggi di ogni proposta per scegliere la combinazione di caratteristiche che fa al caso tuo. Tra le tariffe Fastweb puoi trovare il piano telefonico che ti permette di risparmiare sui costi di chiamate, internet e SMS.

Con Fastweb puoi avere una connessione fibra ottica adatta alle tue esigenze. La Fibra Ottica è una tecnologia di trasmissione dei dati che, attraverso cavi in fibra di vetro, permette di raggiungere una velocità di connessione ottimale. A seconda di dove arrivano i cavi internet, è possibile distinguere diverse tipologie di connessioni Fibra:

  • Fibra FTTH, ovvero Fiber To The Home. I cavi partono dalla centrale del provider per potrare la fibra fino a casa;
  • Fibra FTTB, ovvero Fiber To The Building. I cavi Fibra Ottica partono dalla centrale dell’operatore per arrivare fino all’edificio. Da qui partono i cavi in rame dell’ADSL che portano il segnale internet fino alla singola abitazione;
  • Fibra FTTC, Fiber To The Cabinet. I cavi in Fibra partono dalla centrale della compagnia e arrivano fino all’armadio stradale, situato a circa 300 metri dall’edificio. Dalla cabina partono i cavi in rame che trasmettono il segnale dati fino all’appartamento.

Per saperne di più non esitare a chiedere un incontro senza impegno.